INFORMATIVA PRIVACY art. 13
Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.
196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
Gentile Signore/a
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione
dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati
personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e
trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
1. I dati raccolti sono finalizzati all'espletamento dei seguenti servizi:
Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti
connessi all'attività dell'azienda, in particolare:
- l'inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
- per l'elaborazione di statistiche interne;
- per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
- per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
- per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
- per l'emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
- per la gestione di incassi e pagamenti;
- per l'invio di informative tecniche e/o commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate a clienti attivi e/o potenziali;
- per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
Ai fini dell'indicato trattamento, il titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti "sensibili" ai
sensi del D.Lgs n. 196/2003, quali quelli idonei a rivelare l'origine razziale od etnica, le convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione ai partiti, sindacati,
associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute
e la vita sessuale.
Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere
2. Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e
trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in
nostro possesso e con l'impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
3. Nell'ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di
informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita iva, dati contabili.
L'eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti:
- L'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti
contrattuali per cui esso sia eseguito;
- La possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti
dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la
nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, e' da ritenersi facoltativo, ma il loro
eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto
svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede operativa della
nostra ditta, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.
Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
4. I Suoi/Vostri dati sensibili e non sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l'adempimento
degli obblighi contrattuali o di legge:
- a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati e' riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
- ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
- a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
- agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;
- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale,
amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga,
Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la
comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e
per le finalità sopra illustrate;
- istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti;
- ad Enti Pubblici e Privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (quali Uffici dell'Agenzia
delle Entrate, organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL,
Enti Previdenziali, ENASARCO, Camere di Commercio, INAIL, Uffici delle Dogane) al
solo fine di consentire l'espletamento dell'incarico affidatoci.
Estremi identificativi del titolare e del responsabile
5. Il titolare del trattamento è Mario Pucci codice fiscale
PCCMRA66P28F205U in qualità di legale rappresentante della società T-Line s.r.l. Via Cenisio, 50 - 20154 Milano
6. Il responsabile del trattamento è Mario Pucci
Diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs n. 196/2003
7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi
dell'art.7 del D.lgs.196/2003.